Designer Elena Tosi Brandi

Il lavoro di Elena Tosi Brandi è il risultato di una ricca convergenza tra discipline umanistiche e design. Questo profilo l'ha portata a lavorare come designer nel campo dell'innovazione e della ricerca per 20 anni.
Attualmente lavora come responsabile del design nel team Design Vision di Orange Innovation, dove si occupa dell'espressività e del design della personalità di agenti intelligenti e vocali.
Inoltre, è membro del team di insegnanti di design presso l'École Nationale Supérieure de Création Industrielle-Les Ateliers, dove è responsabile della direzione di progetti di ricerca di design nell'Atelier Design et Recherche (s).
Dal 2018 ha conseguito un dottorato di ricerca in design e filosofia, ottenuto attraverso ricerche di dottorato sulla percezione sensoriale e cognitiva nei manufatti. Questo innovativo progetto di ricerca progettuale e approccio alla creazione è il risultato di una collaborazione tra studi avanzati di filosofia presso l'Institut Jean Nicod-ENS e approccio progettuale presso ENSCI.
Grazie ai suoi interessi e competenze complementari in discipline umanistiche e design, teoria e pratica, produzione e ricerca, ha iniziato anche una carriera di curatrice per la mostra di design.  
Nazione: Italy